Simone Minella per Estetica.it


 ... “Il Covid-19 ha cambiato sicuramente la nostra percezione del tempo e il nostro rapporto con gli altri. Stanno cambiando le nostre abitudini e di conseguenza anche lo stile di vita. Credo sia necessario essere camaleontici più che mai e la storia lo insegna, i momenti difficili hanno sempre dato l’opportunità a chi era pronto a progettare l’imminente presente ma soprattutto il dopo, quello che si definisce cambiamento”. Così si rivolge ai colleghi Simone Minella, titolare del salone Nereide di Rovigo e direttore tecnico del gruppo Zero6labhairdressing per Wella. “Cambiare si dovrà e sarà anche divertente. Ritornerà la ricerca del bello e il nostro Paese di bellezza ne è pieno, anzi, l’abbiamo inventata, progettata e creata sin dall’antichità. Oggi la parola positività viene associata a qualcosa di negativo, ma io e il mio team Zero6lab siamo certi che questo periodo non può e non deve essere vissuto con passività, al contrario dobbiamo fornire ai nostri clienti ancora più bellezza e benessere, perché oggi non facciamo solo i capelli, dispensiamo un benessere psicologico ed estetico senza precedenti, dove la leggerezza deve essere un ingrediente speciale”.


MILANO FASHION WEEK 2020


Camera Nazionale della Moda Italiana e Hungarian Fashion and Design Agency in una sfilata collettiva per presentare le collezioni di #BudapestSelect P/E 2021.
Una collaborazione che continua nel tempo e che mira a dare visibilità internazionale, risalto e riconoscimento ai designer ungheresi per nuove connessioni nel mondo del fashion.
I brand partecipanti ABODI, CUKOVY, Elysian, Kata Szegedi, #MERO e THE FOUR sono andati in scena con gli hair look realizzati da Simone Minella di Zero6lab hairdressing, Artistic Director del backstage insieme al team hair stylists Wella. I prodotti eroe: Ocean Spritz EIMI per texturizzare e bloccare le onde dei capelli, come appena usciti dall’acqua.
CTP Lugli

PREMIO DIAMANTE D'ORO 2019

Nereide è stato riconosciuto come salone di bellezza tecnicamente e stilisticamente d'eccellenza italiana.

"Geometria, proporzioni, ma soprattutto creatività queste sono le caratteristiche che contraddistinguono l'operato dell' Art Director Simone Minella e dello Staff dell'atelier Nereide. 
Un salone dove domina la semplicità degli arredamenti e dei colori, il tutto in un ambiente accogliente e familiare. Le tecniche di colorazione, moderne, innovative e che rispettano la natura del capello sono la vera punta di diamante di Nereide."  

 

HAIR FACE POWDER

created by Simone Minella

"Si chiama Hair Face Powder e coniuga un effetto scolpito con tempi rapidi di esecuzione. 

Estetica.it ne parla con Simone Minella, il parrucchiere  che l’ha messa a punto."


BEST COLOR OF THE YEAR 2019

Titolo di vincitore nella categoria Best Color Cutting Edge sponsored by Schwarzkopf Professional presso Pala Alpitour Torino.

Il contest "Italian hair dresser Award 2019" dedicato all'eccellenza e al talento made in Italy, lo ha infatti premiato come miglior colore "Cutting edge". L'attesissima finale ha proclamato Simone Minella, titolare del salone Nereide, miglior colorista d'Italia.
Premiato per la tecnica, il sapiente uso di geometrie e proporzioni ma anche per la creatività ed i trend colori capelli, queste le parole della giuria.

Un look "anti-social" perché, come spiega, la donna è l'essere più importante della terra, non deve filtrarsi, non ne ha bisogno. Quando si colora una donna, deve risultare bella non solo di fronte, ma da ogni angolazione da cui la si osserva.